DIGITARE LA PASSWORD PER CONTINUARE

Powered by responsive-muse

 

logo ASD PerroAcademy

COMUNICAZIONI AI SOCI

10.04.2018

Campionato Italiano di Tai Ji Quan

È intenzione dell’Academy partecipare, entro il 31/12/2019, a uno dei Campionati Italiani di Tai Ji Quan. Sto cercando di capire come sono organizzate tali manifestazioni, da chi dipendono, ecc. (se qualcuno di voi ha tempo e voglia di aiutarmi in questa ricerca in rete, lo può fare).

 

23.09.2018

Collaborazione con “La Cabina dell’Arte Diffusa”

Già da qualche anno collaboriamo con loro in occasione di manifestazioni artistiche in Piazza Peyron (dove si trova La Cabina). In questa stagione 208-2019 sono previsti due appuntamenti:

 

Sabato 29 settembre

Si svolgerà AccaAtelier, una manifestazione di artisti che si tiene da alcuni anni e che ha ormai una certa rilevanza. Saremo ospiti della Cabina in Piazza Peyron, dalle 19.00 alle 21.00 per un'esibizione.

L'esibizione consisterà della prima forma lunga Tai Ji Quan dello Stile Dae Woung. Praticheremo nello spazio a lato della cabina e potrà partecipare all'esibizione chi possiede tutta la prima forma lunga (tutti gli altri sono comunque graditi come spettatori).

L'esibizione si svolgerà con musica di sottofondo, nello specifico utilizzeremo il brano già composto da Flavio Rubatto per il Festival dell'Oriente, riprodotto con un lettore MP3. Avremo l'uniforme Dae Woung oppure l'uniforme nera (ancora da decidere) e avremo dei bastoncini luminosi (gialli o rossi) fissati alle braccia. Dovrebbero esserci dei faretti che illuminano e qualcuno de La Cabina dovrebbe fare un servizio foto o video.

Giovedì 27 sera faremo una prova generale. Sarà comunque possibile praticare per tutti, anche per chi non si esibirà il sabato.

 

Novembre 2018

Ci sarà una mostra d'arte alla sede del MAU (Museo di Arte Urbana - www.museoarteurbana.it) di Via Rocciamelone7/C. Noi potremmo aprire la mostra con una esibizione di Tai Ji Quan davanti alla sede (anche qui l'unica esibizione possibile è probabilmente la prima forma lunga, perché gli spazi sono limitati e anche qui faremo una prova in anticipo).

 

Altre manifestazioni

Molto spesso La Cabina organizza piccole manifestazione (esposizione di qualche quadro o scultura, lettura di poesie…) la domenica mattina, sempre alle 11. Qualunque volta volessimo unirci a loro, li avvisiamo e in linea di massima si può fare.

 

04.12.2018

Calendario Seminari DWF 2018-2019

La sede nazionale della DWF ha preparato il calendario di massima di tutti i seminari della stagione 2018-2019. Da notare che:

– Alcuni di questi (19 gennaio, 9 marzo e 15 giugno) saranno dedicati solo al Kung Fu.

– Al Campionato Nazionale dell'11 maggio sarà possibile partecipare anche solo come spettatori.

– Non so dove si terrà il seminario montano del 29 e 30 giugno, negli anni scorsi era stato fatto qualcosa del genere vicino a Varese.

04.11.2018

Situazione soci al 31 ottobre 2018

Pubblico la situazione soci al 31 ottobre 2018.

 

20.08.2018

Listino 2018/2019

Pubblico il listino 2018/2019.

 

07.11.2018

Tesseramento Dae Woung Federation 2018/19

Il nostro corso di Tai Ji Quan segue il programma della Shin Dae Woung Tai Chi & Kung Fu Federation del M° Shin Dae Woung. Questo vale sia per il corso di Via Vidua (dove gli atleti sono tesserati presso Perro Academy - ASI - CONI), sia per il corso di Strada del Cascinotto 228 (dove gli atleti sono tesserati presso Hara Kai Dojo - FIJLKAM - CONI).

Tutti i tesserati possono iscriversi anche alla Shin Dae Woung Tai Chi and Kung Fu Federation pagando le seguenti quote:

– 20,00 € per il primo anno

– 10,00 € per gli anni successivi.

Tale iscrizione è fortemente consigliata a tutti, però non è stata resa obbligatoria e non è stata inclusa nelle tessere annuale per non introdurre un ulteriore costo per chi non fosse interessato.

Cosa cambia?

Il tesserato Dae Woung può vivere al pieno la vita associativa nazionale, per esempio:

– Può partecipare ai seminari nazionali mensili di Rapallo (GE)

– Può partecipare ai due seminari nazionali di Cavriago (RE)

– Può partecipare al Campionato Nazionale annuale di Genova

– Da gli esami presso la Dae Woung nazionale ed il grado acquisito è certificato su un apposito libretto marziale e riconosciuto dalla Dae Woung Federation in tutto il mondo

– Può partecipare, con l'uniforme Dae Woung, a tutte le occasioni ufficiali della Scuola e alle esibizioni pubbliche

– Ha accesso a tutti i seminari e le lezioni (per esempio, nel caso ci si trovi in trasferta per lavoro in un'altra città) di tutte le altre sedi italiane della Scuola: Bellinzago Lombardo (MI), Cagliari, Cavriago (RE), Cecina (LI), Chiavari (GE), Cittiglio (VA), Genova, Napoli, Parma, Pistoia, Ragusa, Rapallo (GE), Salerno.

Chi non è tesserato Dae Woung studia esattamente lo stesso programma, ma da un esame interno Perro Academy/Hara Kai Dojo ed il relativo grado non è riconosciuto dalla Dae Woung Federation. Non può inoltre partecipare alla vita associativa nazionale e potrebbe non poter partecipare a singoli eventi/manifestazioni della sede di Torino quando questi fossero gestiti come eventi Dae Woung.

 

03.12.2018

Seminario Nazionale DWF di Dicembre 2018

Pubblico la locandina del prossimo Seminario Nazionale Dae Woung.

Il seminario è di di Tai Ji Quan e di Kung Fu. Ho semplificato la locandina rimuovendo tutto quanto non riguarda il Tai Ji Quan, per una lettura più agevole (chi volesse la locandina completa me la chieda).

Come vedete il seminario si terrà sabato 15 e domenica 16 dicembre nella palestra Arti D'Oriente del Maestro Carlo Marmiroli a Cavriago (Reggio Emilia). Possono partecipare tutti gli iscritti alla Dae Woung Federation.

La partecipazione a questi seminari consente di conoscere gli allievi e i Maestri delle altre scuole Dae Woung In Italia e di studiare e praticare con loro. Sono quindi sia momenti conviviali in cui si conosce altra gente, sia momenti di studio importanti per la nostra crescita.

Ad oggi hanno già confermato la loro partecipazione gli Istruttori:

Carlo Marmiroli (Cavriago)

Daniele Masera (Chiavari)

Ferruccio Padovani (Parma)

Francesco Cocco (Cagliari)

Gianluigi Traversi (Varese)

Katia Orlandini (Reggio Emilia)

Luciano Bartolomei (Milano)

Mauro Perro (Torino)

Paolo Budetta (Salerno)

Patrizia Esposito (Genova)

Pum Ho Shin (Genova)

Soon Young Chae (Rapallo)

Tiziana Spacagna (Pistoia)

Filippo Pavone di Ragusa ha invece confermato che non potrà esser presente stavolta, altri istruttori devono ancora esprimersi.

Se qualcuno vuole unirsi a me per queste trasferta, me lo comunichi entro lunedì 10, specificando quali servizi intende usare (lezioni, pasti, pernottamenti in palestra, colazioni, ecc.).

logo ASD PerroAcademy
freccia

Copyright 2012-2018 Mauro Perro – All rights reserved.